top of page
giulia.jpg

DOTT.SSA GIULIA CURTI

In psicologi non esistono cause, ma significati. Non esistono eventi, ma significati degli eventi.

Sono la dott.ssa Giulia Curti, iscritta all’Albo degli Psicologi di Trento.

 Ho conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e successivamente la laurea magistrale in Psicologia presso l’Università degli Studi di Trento laureandomi a pieni voti. 

Nel lavoro come psicologa accompagno i miei pazienti a scoprire i fili delle loro storie ed i significati che si celano al di  sotto di essi. Mi piace pensare alla terapia come un momento di scoperta, dove andiamo, insieme, a tirare dei fili nascosti sotto la sabbia, affinché affiorino. 

Tramite un processo di consapevolezza e ristrutturazione di significati, aiuto i miei pazienti nel processo di cambiamento con l'obiettivo ultimo di stare bene, di stare meglio. 

Svolgo colloqui psicologici nel mio studio a Trento ed online. 

Le mie aree di intervento riguardano i principali disturbi psicologici, quali disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, perdite, lutti e separazioni, difficoltà e stress lavorativo e problematiche relative alla bassa autostima e legate all'immagine del sé. Mi occupo inoltre di dipendenze affettive e terapia di coppia.

La mia passione per lo sport, unitamente alla mia esperienza diretta di atleta, mi hanno spinta a concentarmi sulla Psicologia dello Sport: offro quindi interventi di supporto psicologico ad atleti, finalizzati alla gestione dell'ansia e alla definizione degli obiettivi.

Da sempre amante del territorio e del mondo outdoor, ho inziato a creare gruppi di Forest Therapy, o Terapia Forestale: percorsi esperienziali immersi nel verde con lo scopo di promuovere il benessere mentale e la riduzione dello stres

 

Accompagno i miei pazienti a trovare gli strumenti e le risorse adeguate per ritrovare sé stessi e le relazioni importanti della loro vita.

Ricevo previo appuntamento nel mio studio ed online.

Per informazioni: 

+393475131062

giuliastudiophelia@gmail.com

bottom of page